Scansione Antivirus Gratuita

Analizza il tuo sistema. Evita un’epidemia.

Rileva e neutralizza le minacce ai tuoi server IBM i, AIX e Linux, utilizzando un'analisi gratuita della sicurezza.

Media
Image
Free Virus Scan for IBM i, Linux, and AIX
Text

Gli attacchi dei virus al tuo server non si possono evitare e nessuna piattaforma ne è immune. Rispondere ai virus e rimuoverli è l’unico modo per limitare il rischio di gravi danni all’azienda. Per questo motivo normative governative e regolamenti del settore impongono la protezione antivirus su tutti i sistemi.

StandGuard Anti-Virus protegge il tuo sistema in tre facili passaggi.

  1. Installa una versione gratuita di prova di StandGuard Anti-Virus sul tuo server IBM i, AIX, e/o Linux, in modo da ottenere una protezione gratuita dai virus per 30 giorni.
  2. Esegui l'analisi del tuo sistema grazie a StandGuard Anti-Virus. Ti accompagneremo durante il processo e ti aiuteremo ad iniziare la tua analisi, non potrebbe essere più semplice! Tutti i virus rilevati verranno rimossi.
  3. Al termine dell’analisi, riceverai una chiamata di follow-up inclusa per esaminare i risultati.

Completa il modulo per iniziare oggi.

Lavoravo all'interno di un'organizzazione che per anni non aveva scansionato i propri server dai malware. Quando si decisero finalmente a scansionare il proprio IBM i, rimasero scioccati nel trovare 248.095 file infettati con CryptoWall, un tipo di ransomware altamente distruttivo.

Robin Tatam, Direttore delle tecnologie per la sicurezza, Fortra

Sei in grado di scansionare il tuo server utilizzando un software antivirus basato su Windows?

Si, ma probabilmente non dovresti. Lo scanning da Windows introduce una serie di problematiche che possono solo essere evitate utilizzando un programma sviluppato specificamente per il tuo OS.

Vulnerabilità della sicurezza

Scansionare i server utilizzando un programma basato su Windows implica il fatto di lasciare il computer abilitato all'accesso con tutti i privilegi, così i file vengono trasferiti tra il server e la postazione di lavoro senza essere crittografati. Questo compromettere la sicurezza del tuo server. La scansione nativa elimina queste possibili debolezze relative alla sicurezza.

Problematiche relative all'affidabilità

Utilizzare un programma che non è sia costruito per il sistema operativo del tuo server può portare a malfunzionamenti che danno vita ad avvisi pop-up. Questo rende troppo manuale il processo di analisi, richiedendo un monitoraggio quasi costante da parte di qualcuno presente fisicamente presso la postazione di lavoro. La scansione nativa è completamente automatizzata.

Problemi di stabilità

Le perdite di connessione al server, la perdita di alimentazione, i messaggi pop-up di avviso, e molti altri problemi possono causare il completo blocco di una soluzione di analisi basata su Windows. Grazie ad un software che viene eseguito in modo nativo sul tuo server, questi problemi vengono eliminati.

Prestazioni scarse

Una scansione eseguita tramite un programma basato su Windows è incredibilmente lenta ed incrementa drammaticamente il carico sulla rete. Il fatto che i programmi per la scansione nativa siano stati costruiti basandosi sul sistema operativo del tuo server, permette loro di gestire ogni tipo di file in modo rapido e corretto, senza incrementare il carico sulla rete.